I Corsi di Formazione Istruttori (CFI) Difesa Donna® sono rivolti a qualunque esperto o esperta, insegnante o cintura nera, di arti marziali e sport da combattimento in possesso delle seguenti caratteristiche:

 

  • Forte motivazione e sensibilizzazione sul problema della violenza alle donne.
  • Maturità necessaria ad affrontare l’argomento, vista la delicatezza dei temi trattati.

Esistono due livelli di certificazione degli Istruttori:

Livello Base: aperto ad ogni esperto/a di arti marziali o sport da combattimento. In questo livello si affronta in maniera completa la parte teorica e la psicologia del corso, la sua struttura, la formazione degli assistenti e tutta la parte fisica (in piedi, a terra, a contatto ravvicinato, prese, introduzione su strumenti difensivi occasionali, come costruire e realizzare le simulazioni).

Livello Avanzato: aperto a chi ha già frequentato il corso base. Il programma di questo livello prevede le situazioni di minaccia/attacco con arma da taglio e oggetti contundenti, la gestione della situazione con due aggressori, il riconoscimento e l’utilizzo di strumenti difensivi occasionali, le simulazioni.

Per poter accedere al CFI Difesa Donna® è necessario inviare all’indirizzo info@difesadonna.it:

  • il proprio curriculum vitae/marziale, specificando i dati personali-anagrafici completi (luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, recapito telefonico, mail), e le esperienze maturate in campo marziale (indicando i gradi ottenuti, i nomi dei Maestri e delle Federazioni, eventuali esperienze didattiche),
  • una fototessera,
  • le motivazioni dettagliate per cui si aspira a diventare Istruttori di Antiaggressione femminile metodo Difesa Donna®,
  • la zona (città e provincia) in cui si intende operare, qualora si ottenesse la qualifica di Istruttore Difesa Donna®.

L’invio dei documenti non comporta alcun obbligo di partecipazione al Corso, ma, semplicemente, un vaglio alla candidatura, comunque vincolata al giudizio della nostra Direzione Tecnica e alla disponibilità del Candidato a prender parte al Corso.

La documentazione inviata verrà valutata dalla Direzione Tecnica e seguirà un secondo contatto in cui sarà richiesto un colloquio conoscitivo telefonico con il Direttore Tecnico, Maestro Roberto Bonomelli.

Se il colloquio avrà esito positivo, verrà richiesta la documentazione necessaria a completare la richiesta di partecipazione: certificato penale, certificato dei carichi pendenti.

La documentazione richiesta può sembrare impegnativa ma è necessaria vista la delicatezza della materia trattata. Per qualsiasi informazione aggiuntiva: info@difesadonna.it

I prossimi Corsi di Formazione in partenza:

  • Corso formazione Istruttori 2016 – Livello Base

Corso formazione Istruttori 2016 – Livello Base

Corso Formazione Istruttori di Antiaggressione Femminile. Metodo Difesa Donna®.
SESTO SAN GIOVANNI (MI)
Sabato 05 e Domenica 06 Novembre 2016

Corso Formazione Istruttori di Antiaggressione femminile.
(altro…)

ATTENZIONE!

Le iscrizioni sono già aperte e chiuderanno al raggiungimento di 20 adesioni.