Non ho mai fatto arti marziali e non sono una sportiva. Posso comunque frequentare il corso Difesa Donna?
Certo. Il programma di Antiaggressione femminile Difesa Donna è rivolto a tutte le donne, indipendentemente dalla preparazione sportiva o grado di allenamento. Non è un corso di arti marziali quindi non è necessario avere esperienze in questo settore.
A che età si può iniziare a frequentare un corso Difesa Donna?
In media, verso i 18 anni ma anche prima se c’è la maturità necessaria. Se l’allieva è minorenne, consigliamo la presenza della madre durante le lezioni.
Quanto dura un corso Difesa Donna?
La durata media dei nostri corsi è di 15 lezioni, con frequenza settimanale o full-immersion su due week-end.
Ho saputo che sono previsti momenti di discussione e analisi di fatti di cronaca o accaduti in prima persona. Questo significa che se mi è accaduto qualcosa dovrò raccontarlo?
No. Ogni allieva è libera di raccontare solo se lo desidera, nessuna viene obbligata a fare alcunché. La privacy di ogni allieva viene rispettata.
Io non sono molto elastica. Avrò difficoltà a mettere in pratica le tecniche?
Tutte le tecniche insegnate nel corso Difesa Donna sono state studiate per poter essere messe in pratica da donne di ogni età e struttura fisica. Sono semplici ed efficaci, per poter essere alla portata di tutte.
Che cosa sono le simulazioni?
Sono degli allenamenti particolari in cui si costruisce uno scenario realistico e l’allieva può mettere in pratica a piena forza e sotto stress adrenalinico quello che ha imparato durante il corso, dalla difesa verbale alla difesa fisica.
Non rischio di farmi male o far male agli istruttori?
No. Gli istruttori indossano delle particolari protezioni progettate espressamente per questo tipo di allenamento, in modo da permettere all’allieva di allenarsi a piena forza e nella massima sicurezza.
Ho la certezza di essere seguita durante le lezioni?
Il corso è a numero chiuso ed è tenuto dall’istruttore/istruttrice più almeno due assistenti, proprio per garantire alle allieve la massima attenzione e professionalità.