Dal 29 gennaio al 26 marzo 2018.

Corso serale Difesa Donna della durata di 10 lezioni, ogni lunedì, con il patrocinio del comune di Marano Vicentino. Studiato per le Donne. Riservato alle Donne. Prima lezione gratuita lunedì 22 gennaio 2018.

Dove:

Palestra Bertino – Via Sant’Angelo, 15 – Marano Vicentino (Vicenza)

Tel. 3356701890

Orario:
14 lezioni, a partire da lunedì 5 marzo 2018, tutti i lunedì: 19.30-20.30.

Programma: si tratta di un corso innovativo rivolto esclusivamente alle donne, in cui viene insegnato ad affrontare e gestire, psicologicamente e fisicamente, una situazione di pericolo. Si affronterà un programma che, secondo gli alti standard dei corsi negli USA, è organizzato per creare una vera e propria “mentalità difensiva” a 360 gradi: prevenzione, difesa verbale e difesa fisica, sia in piedi che a terra. La prima “arma” che si apprende è un comportamento difensivo per prevenire le situazioni di pericolo. L’ultima barriera che si impara a frapporre tra se stessi e l’aggressore è una risposta fisica semplice ed efficace. Non è un corso di arti marziali né di preparazione atletica. Le tecniche insegnate sono concepite per poter essere imparate subito, indipendentemente dall’età e dalle condizioni fisiche. Tutte le tecniche imparate vengono poi messe in pratica durante delle simulazioni di aggressione sotto effetto adrenalinico utilizzando adeguate protezioni.

CORSO A NUMERO CHIUSO. Preiscrizione obbligatoria, da effettuarsi presso: 
Cooperativa sociale Con te onlus – Via Leopardi, 67 – Quinto Vicentino (Vi)
tel. / fax +390444910600


ATTENZIONE:
 LE ISCRIZIONI SONO GIA’ APERTE E CHIUDERANNO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MASSIMO DI ISCRITTE STABILITO.

Documenti e materiale necessario: 
Per l’iscrizione è necessario un semplice certificato medico, anche in fotocopia, in corso di validità, per la pratica sportiva non agonistica (NO certificato per attività ludico-motoria). Per partecipare alle lezioni è necessario un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica con suola pulita.

Per ulteriori informazioni:
Emailsilviobazzara.conte@gmail.com

Cell. 3356701890

Sito: www.coopconte.com/index.php/sport-e-salute/centro-studi-arti-marziali-palestra-bertino.html