Camminata Difesa Donna a Guastalla per celebrare la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Sabato 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Cristiano Sessi, istruttore Difesa Donna operativo nella provincia di Reggio Emilia fin dal 2011, in collaborazione con il comitato di Croce Rossa Italiana di Guastalla e le associazioni del territorio della bassa reggiana – Guastalla, Gualtieri, Luzzara – parteciperà alla camminata conto la violenza sulle donne e offrirà una dimostrazione pratica di antiaggressione femminile aiutato dall’alieva, nonché promotrice dell’iniziativa, Gessica Pizzano.

Dopo la camminata, ci sarà un dibattito con la presenza delle autorità locali, del Comandate dei Carabinieri di Guastalla, di una psicologa del servizio ospedaliero e di una psicologa del servizio alle famiglie del Comune di Guastalla, e un esponente dell’associazione Nondasola di Reggio Emilia.

PROGRAMMA:
1. Partenza dalla sede della Croce Rossa Italiana Comitato di Guastalla Via S. Allende, 4 alle ore 10.00
2. Simbolo Palloncino Rosso
3. Corteo verso Palazzo Ducale dove sarà allestita un’area con le “scarpe rosse” e una dedicata ad interventi con varie esperienze. Termine previsto per le ore 11.30
4. Dibattito e interventi al tavolo interistituzionale contro la violenza di genere del distretto di Guastalla e dimostrazione pratica di antiaggressione femminile metodo Difesa Donna.

Per maggiori informazioni
Croce Rossa Guastalla ODV
0522838696  

 

Torna in cima