aeronautica.difesa.it – 28 marzo 2014

72° STORMO: CONCLUSO IL CORSO ANTIAGGRESSIONE
PSICOLOGIA E TECNICHE DIFENSIVE IN AIUTO ALLE DONNE.

Si è concluso venerdì 21 marzo, il corso di antiaggressione femminile organizzato presso il 72° Stormo dell’Aeronautica Militare a favore delle donne militari e civili dipendenti e delle consorti e figlie del personale dello Stormo.
L’iniziativa ha visto l’adesione di 25 frequentatrici che hanno seguito con entusiasmo ed attenzione le 7 lezioni tenute dal maestro Andrea Citarelli, titolare della “PSP Scudo – Programmi Sicurezza Personale Scudo” ed esperto in metodo di difesa donna. L’attività, in particolare, ha permesso alle partecipanti di assimilare alcuni accorgimenti da adottare per scongiurare possibili violenze da parte di terzi e di imparare alcune semplici tecniche per potersi proteggere al meglio in caso di aggressione. L’ iniziativa è stata molto apprezzata dalle frequentatrici che, da oggi, affronteranno con maggiore sicurezza e serenità il proprio vivere quotidiano.
Non è la prima volta che lo Stormo si occupa di tale argomento infatti, nel recente passato, sono già stati organizzati dei convegni sulla tematica nella convinzione che l’opera di prevenzione, attuata attraverso la divulgazione di informazioni utili e l’apprendimento di tecniche specifiche,

è fondamentale per scongiurare o quantomeno ridurre la possibilità di essere vittime di abusi e sopraffazioni.
Il 72° Stormo, dipendente dal Comando Scuole dell’Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea di Bari, ha il compito principale di formare i piloti di elicottero delle Forze Armate e dei Corpi dello Stato.

Autore : 72° Stormo – Frosinone – Cap. Turchetto Paolo

2018-02-08T12:02:55+00:00Web|0 Comments